Serramenti Serie KlimatiCo2

Un marchio volontario ha più importanza di un obbligo. La base del regolamento “Finestra Qualità CasaClima” è proprio la Marcatura CE del serramento, secondo la UNI EN 14351-1. Il sigillo Finestra Qualità CasaClima, a differenza della norma di prodotto UNI EN 14351-1, fissa dei requisisti minimi da rispettare e dei valori prestazionali che variano in funzione della classe per cui si vuole certificare il prodotto.

 

Perché un prodotto certificato ( FQCC) volontariamente con limiti prestazionali minimi, inferiori a quelli stabiliti dalle norme vigenti, è sicuramente sinonimo di qualità. Il fatto che un’azienda abbia certificato un prodotto “Finestra Qualità CasaClima” non significa che il prodotto venga posato sempre in modo qualificato; non c’è in tal senso nessun controllo da parte dell’Agenzia CasaClima.
La richiesta di un prodotto certificato non deve prescindere da quella di una posa in opera qualificata, per questo motivo Isolcasa applica le procedure di Posaclima per qualificare la posa di Klimatico2.
Klimatico2 è l’unico prodotto che vanta anche una porta balcone certificata Casaclima.

 

I commenti sono chiusi